Sport bonus, slitta la scadenza della prima finestra 2023


Il Dipartimento per lo sport ha disposto il differimento della scadenza della prima finestra 2023 dello Sport bonus al 15 luglio 2023. Le imprese avranno tempo fino al 15 luglio 2023 (ore 23:59) per inoltrare le istanze.

Sport bonus, che cos’è?

Sport bonus 2023 è un incentivo riconosciuto alle imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche. L’agevolazione, introdotta dalla Legge di bilancio 2019, prevede, nello specifico, un credito d’imposta del 65 per cento in favore delle imprese che donano risorse per la manutenzione, il restauro e la realizzazione di impianti sportivi pubblici.

In sintesi quindi sono agevolate le spese sostenute dalle imprese che finanziano:

  • interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici;
  • la realizzazione di nuove strutture pubbliche.

Il credito d’imposta è pari al 65% della somma versata al centro sportivo e fino al 10% dei ricavi realizzati nel 2021 nel limite massimo dei fondi stanziati (13,2 milioni di euro).

L’importo può essere utilizzato in compensazione, tramite il modello F24, in tre quote annuali di pari importo e non è cumulabile con altre agevolazioni previste per legge riguardo alle stesse liberalità.

 

Sport bonus, quali novità?

A seguito della chiusura del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantesche prevista dal 26 giugno al 1° luglio 2023 e dell’esigenza di consentire alle imprese interessate ulteriori erogazioni liberali, il Dipartimento per lo sport ha prorogato dal 30 giugno 2023 al 15 luglio 2023 (ore 23:59) il termine ultimo per l’invio delle domande.

Si ricorda che le richieste devono essere compilate e trasmesse attraverso l’apposita piattaforma qui disponibile.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA