Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte


Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una profondità di 2 km, localizzata nelle acque del mare di Pozzuoli.Successivamente, si sono verificate altre due scosse minori.

Incontro pubblico sull’argomento

Per affrontare le preoccupazioni della popolazione locale, è previsto un incontro pubblico lunedì 6 maggio alle 15.30 nella Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro a Bacoli.

L’evento è organizzato dalla Regione Campania, il Dipartimento di Protezione Civile e il Comune di Bacoli, e vedrà la partecipazione di alte autorità del sistema di Protezione Civile.Durante l’incontro, dopo i saluti delle autorità, i cittadini potranno porre domande riguardanti il bradisismo, il rischio vulcanico e le strategie di protezione civile.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA