Capitale italiana della cultura 2027, non c’è solo Pompei, in corsa anche altre 4 città campane


Il Ministero della Cultura ha comunicato che 17 città hanno formalizzato la propria candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2027, presentando i rispettivi progetti entro il 26 settembre. Tra queste, cinque città provengono dalla Campania, di cui due dalla provincia di Napoli.

Le candidate

Punti Chiave Articolo

Tra le candidate troviamo Acerra (Napoli), Aiello Calabro, Alberobello, Aliano, Brindisi, Caiazzo (Caserta), Gallipoli, La Spezia, Mazzarino, Morano Calabro, Pompei, Pordenone, Reggio Calabria, Sant’Andrea di Conza (Avellino), Santa Maria Capua Vetere, Savona e Taverna.

Le prossime selezioni

Una giuria di esperti selezionerà fino a dieci finaliste entro il 12 dicembre 2024. La città vincitrice sarà proclamata entro il 28 marzo 2025, dopo le audizioni pubbliche.

I premi

La vincitrice riceverà un milione di euro per realizzare il proprio progetto e promuovere lo sviluppo culturale per un anno.


LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA