Castellammare. 50enne minaccia agenti di Polizia Locale: denunciato

 

L’uomo è stato sorpreso e sanzionato mentre sfrecciava su una bici elettrica in Villa Comunale

Contrastare l’utilizzo delle biciclette a pedalata assistita in Villa Comunale. Gli agenti della Polizia Locale di Castellammare di Stabia hanno sanzionato cinque persone e denunciato un 50enne che dovrà rispondere dell’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

È il bilancio di una serie di controlli effettuati dal personale della Polizia Municipale, Sezione Polizia Amministrativa e Commerciale, agli ordini del Comandante Antonio Vecchione e coordinati dal Tenente Donato Palmieri, nel corso della mattinata di domenica 23 giugno in Villa Comunale al fine di contrastare la circolazione non consentita ai veicoli elettrici e a pedalata assistita nell’area pedonale.

Sono state cinque le persone fermate, tutte maggiorenni, in sella a velocipedi a pedalata assistita e tutti sanzionati ai sensi del vigente Codice della Strada. In particolare, durante i controlli, un 50enne stabiese è stato denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

“I controlli nella zona continueranno anche nei prossimi giorni. La sicurezza dei cittadini è tra le nostre priorità e non tollereremo comportamenti irresponsabili che mettano a rischio l’incolumità delle persone”- ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Capaccio-Paestum si tiene la School Movie

A Capaccio Paestum il 17 e il 18 Luglio 2024 si terrà la School Movie, un progetto che vede la sperimentazione dei ragazzi nel mondo del cinema.

Anacapri: Nuove regole per la navigazione nei pressi della Grotta Azzurra

Il sindaco di Anacapri propone boe a 100 metri dalla costa per vietare la navigazione a motore. La misura, sostenuta dalle autorità marittime, mira a incrementare la sicurezza e proteggere l'ambiente.

Ricco il calendario della 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane

In corso la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane, rassegna di eventi teatrali e musicali presso Villa Campolieto ad Ercolano.

Nuovo sciopero dei trasporti in Campania

Domani, 18 luglio, sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale in Campania, esclusa EAV. Sindacati denunciano inadempienze contrattuali e chiedono più risorse per il settore e migliori condizioni lavorative.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA