Condanna di 20 anni per l’imputato colpevole dell’omicidio di Giogiò

PUBBLICITA

É stata pronunciata la condanna di 20 anni per il giovane colpevole dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, avvenuto lo scorso 31 Agosto a Napoli. Il giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli ha accettato la proposta del pm

La sentenza è stata pronunciata da Umberto Lucarelli, gup del Tribunale dei Minorenni. L’avvocato dell’accusato aveva fatto richiesta di messa in prova, ma il giudice ha rifiutato la proposta.

Il giudice ha accettato la proposta del pm (pubblico ministero) di una condanna di 20 anni di carcere, vale a dire il massimo della pena per il rito abbreviato. Accanto al giovane 17enne condannato si sono presentati il suo avvocato i i suoi familiari.

In aula ci sono stati momenti di disordine, durante i quali le persone legate al condannato hanno istigato e rivolto minacce alla famiglia ed amici di Giovanbattista Cutolo. La calma è stata riportata facendo allontanare i familiari dell’imputato.

Dopo l’arrivo della sentenza Daniela di Maggio, la madre di Giogiò, ha  ringraziato dicendo “Grazie giustizia, abbiamo scritto una pagina di storia…Grazie al pm e al mio avvocato Claudio Botti, grazie al Giudice Lucarelli. Grazie agli amici di Giogiò, a mia figlia, al mio ex marito, a tutti i miei familiari, grazie alla Napoli bella. Giustizia è stata fatta. La sentenza di 20 anni è un segnale potente per tutta la società civile…Tutta Napoli e tutta l’Italia voleva questa sentenza e soprattutto mi aspetto che adesso i minor non escano più in strada con i coltelli, con i tirapugni e con le pistole, sentendosi non più impuniti.”

Fonte: Ansa.it 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA