Controlli serrati nel golfo di Napoli, multe e sequestri in una settimana


Dal 4 al 10 agosto, le acque del golfo di Napoli sono state al centro di una vasta operazione di controllo coordinata in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. L’iniziativa ha visto impegnate Capitaneria di porto, polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia metropolitana.

Numeri e sanzioni

Nel corso delle attività sono stati controllati 351 tra natanti e imbarcazioni: 109 sono risultati irregolari e uno è stato posto sotto sequestro. Sono state inoltre verificate le posizioni di 363 persone, con l’applicazione di 37 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione.

Azioni che proseguiranno

La prefettura di Napoli ha assicurato che l’intensa attività proseguirà nei prossimi giorni e nelle settimane a venire. L’obiettivo resta quello di contrastare l’illegalità in mare e garantire la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi lungo le vie del mare.

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 22 giugno

A Napoli oggi il cielo sarà poco nuvoloso o velato. Nel resto della Campania la giornata partirà con tempo stabile, caldo e afoso, ma...

Trump su Truth: “Italia non ci ha mai aiutato, non va bene”

Il presidente statunitense attacca ancora duramente la premier su Truth: “Spesi trilioni di dollari per difenderli, ma nel momento della prova si tirano indietro”....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA