Nello stesso giorno, in provincia di Napoli, hanno avuto luogo due incidenti sul luogo di lavoro.Le vittime hanno 57 e 60 anni e sono rispettivamente di Lettere e Casalnuovo.
Anche se gli incidenti sono avvenuti nella stessa giornata a poche ore di distanza non sono collegati tra loro. Le due indagini per la ricostruzione dell’accaduto sono in corso, ma dai primi controlli è emerso che entrambi gli operai erano regolarmente assunti dalle rispettive ditte da un contratto di lavoro.
Morti sul lavoro: “Occorre un impegno congiunto e costante delle istituzioni affinché simili tragedie non possano ripetersi” ha detto il sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante
L’operaio 57enne di Lettere è deceduto sul colpo, invece l’altra vittima è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Questi due incidenti, per ironia della sorte si può pensare, sono avvenuti il giorno seguente alla ricorrenza della Festa dei lavoratori.
Il sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante, è intervenuto per parlare di queste due tragedie affermando “Esprimo il mio più sincero cordoglio per le vittime degli incidenti sul lavoro avvenuti a Lettere e a Casalnuovo, nella città metropolitana di Napoli.Due terribili tragedie che si sono verificate a poche ore di distanza l’una dall’altra e che colpiscono profondamente il nostro territorio.
In attesa che venga fatta luce sulle dinamiche, ai familiari delle vittime rivolgo tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà.La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta, per questo come Governo vogliamo continuare a rafforzare sempre più le misure a tutela dei lavoratori.
Occorre un impegno congiunto e costante delle istituzioni affinché simili tragedie non possano ripetersi”.Fonte: Ansa.it