Napoli, ancora un incidente sulle strisce, fuori pericolo la donna investita

Ennesimo brutto episodio per quel che riguarda la viabilità napoletana

Un altro pedone è stato colpito la sera del 13 febbraio sul corso Garibaldi a Napoli: una donna è stata investita da un’auto che viaggiava ad alta velocità in quello che, a certi orari, sembra trasformarsi in un vero corridoio della morte.

La dinamica dell’incidente

La donna è stata trascinata per vari metri dall’auto e, a seguito del forte impatto, ha subito un trauma cranico e la rottura del femore. È stata immediatamente portata al pronto soccorso e, fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere critiche.

La problematica della sicurezza stradale a Napoli

Questo incidente, avvenuto a breve distanza da piazza Carlo III, ha riacceso le preoccupazioni sulla sicurezza, o meglio, sulla mancanza di sicurezza di questa via, dove gli incidenti sono diventati un fenomeno troppo frequente. La comunità locale, inclusi residenti, comitati e associazioni, ha già sollecitato in varie occasioni l’implementazione di misure di sicurezza stradale, come dossi e strisce pedonali sopraelevate, al fine di ridurre la velocità dei veicoli e diminuire il rischio per i pedoni quando la strada è libera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, individuato il responsabile di un furto a Piazza Garibaldi

Nel pomeriggio di sabato, presso la Stazione di Napoli Piazza Garibaldi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, durante...

Trapani, Torrisi: “Chiudere la stagione con una vittoria”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi in vista dell'ultima partita stagionale di serie D contro il Sant'Agata.

Human Nature Live Show, omaggio al Re del Pop Michael Jackson

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360° .A grande richiesta il 6 maggio parte da Roma la nuova serie di concerti nei principali teatri della penisola, il 7 Maggio sbarca a Napoli al teatro Palapartenope.

Angri Pallacanestro a supporto del Presidente Antonio Caliendo

Angri Pallacanestro la nota della società in vista delle prossime elezioni L'ANGRI PALLACANESTRO APPOGGIA LA CANDIDATURA DI ANTONIO CALIENDO L’Angri Pallacanestro asd, nella figura del presidente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA