Napoli, confiscata la pizzeria “Dal Presidente”


Massimiliano Di Caprio, direttore della pizzeria ‘Dal Presidente’ a Napoli, è tra le cinque persone coinvolte in un’operazione legata a reati di trasferimento fraudolento di valori e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dalla collaborazione con il clan camorristico “Contini”. L’indagine ha rivelato l’utilizzo di società fittizie nel settore della ristorazione per supportare il clan, compreso il sostentamento dei detenuti e delle loro famiglie. ‘Dal Presidente‘, famosa per aver servito Bill Clinton durante il G7 del 1994, è stata acquistata con fondi e protezione mafiosa, gestita in realtà dal cognato di un detenuto. Ulteriori indagini hanno portato al sequestro di beni per oltre 3,5 milioni di euro, inclusi immobili e aziende legati a operazioni illecite.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cloud Gaming 2024: innovazioni e soluzioni dell’anno

Cloud Gaming 2024: innovazioni e soluzioni dell'anno. Le piattaforme e le soluzioni migliori per un'esperienza di gioco unica.

Sport, ricordi e valori, Tommaso Mandato si racconta in “Il centravanti in giacca e cravatta”

Un racconto di sport, storia e umanità: "Il centravanti in giacca e cravatta" di Tommaso Mandato non è solo un’autobiografia, ma un viaggio tra...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA