Napoli, indagini in corso sulla morte di un neonato al Monaldi


Si sta indagando sulla morte di un neonato di tre giorni avvenuta all’ospedale Monaldi di Napoli.

La ricostruzione

Il bambino era nato in una clinica di Castellammare di Stabia il 13 maggio dopo una gravidanza regolare; ha quindi sviluppato febbre il giorno successivo ed è stato trasferito all’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove è arrivato in condizioni critiche.

Il triste epilogo

Nonostante il ricovero in terapia intensiva e i trattamenti ricevuti, il neonato è stato trasferito al Monaldi, dove è morto il 15 maggio. Dopo il decesso, presumibilmente causato da un’infezione batterica, i genitori si sono rivolti allo studio legale Studio3A, che ha presentato un esposto alla magistratura.

Le conseguenze

La Procura di Napoli ha aperto un procedimento penale per omicidio colposo in ambito sanitario e ha disposto un’autopsia. Tre medici sono stati iscritti nel registro degli indagati: il ginecologo che ha seguito la gravidanza, il responsabile del nido e una pediatra.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli Basket e Naz Mitrou-Long, affondano Trento, 87-93

Il Napoli Basket nella trasferta di Trento, si regala la quinta vittoria in questo campionato, trascinato da un monumentale Naz Mitrou-Long, top scorer della...

Calciomercato Liberato Russo è un nuovo colpo a casa Virtus Stabia

Calciomercato a casa Virtus Stabia la società annuncia l'arrivo di Liberato Russo. Il comunicato stampa ufficiale: La Virtus Stabia annuncia con grande soddisfazione l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA