Napoli, sciopero dei lavoratori per la manutenzione stradale


Ieri, 17 Giugno 2024, a Piazza Plebiscito a Napoli, per la precisione davanti al Palazzo Reale è avvenuto lo sciopero dei lavoratori per la manutenzione stradale.I lavoratori sono partiti dal comune di San Tammaro in Provincia di Caserta e con i loro mezzi lavorativi hanno raggiunto la Piazza di Napoli.

Al corteo erano presenti anche i veicoli che i lavoratori utilizzano durante le loro attività che comprendono non solo la manutenzione delle strade ma anche la pulizia dei percorsi d’acqua.I lavoratori della manutenzione stradale erano seguiti dalla portavoce Rosaria Cordone, coordinatrice provinciale del Sol Cobas.

Napoli, 1.200 lavoratori scesi in piazza a scioperare

Alla manifestazione hanno preso parte circa 1.200 lavoratori e i loro motivi per essere scesi in piazza sono la sicurezza sul futuro lavorativo, la recezione di un salario adeguato alle loro mansioni e che partino dal minimo sindacale e l’erogazione di buoni pasto.

I lavoratori della manutenzione stradale hanno aderito allo sciopero per far conoscere e dare voce alle proprie problematiche.Al momento il progetto lavorativo che li coinvolge, emanato dalla Regione Campana, ha una durata di tre anni.

Richiedono di ricevere i buoni pasti perchè non gli vengono riconosciuti per le loro ore lavorative quotidiane e anche perchè non sempre i lavori da svolgere si tengono in luoghi che permettono di tornare a casa per il pranzo.Il Sol Cobas, il Sindacato degli Operai, hanno dichiarato “è inaccettabile che ci siano ogni mese ansie e preoccupazioni per il mancato pagamento dei salari e di conseguenza ritardi sugli stipendi.

Inoltre non si riesce ancora a trovare una quadra per i ticket che non vengono dati.Svolgiamo un servizio di pubblica utilità ma ci vengono negati il diritto di avere il giusto contratto e il giusto salario”.

Fonte: Ansa.it

LEGGI ANCHE

Salernitana ,brutta sconfitta col Bari Gli uomini di Longo passano per 2-0 all'Arechi È andata in scena la grande festa! Ancora una volta lo storico gemellaggio...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA