Napoli, sciopero Usb: possibili disagi sui trasporti Anm per 24 ore a settembre


Dalle ore 03:01 di lunedì 22 settembre fino alle ore 03:00 del giorno successivo potrebbero verificarsi disservizi sul trasporto pubblico di Napoli. Lo sciopero, indetto dall’organizzazione sindacale Usb, riguarda l’intera rete Anm: tram, bus, filobus, metropolitana e funicolari. Saranno comunque assicurati i servizi minimi, con fasce orarie di funzionamento garantite.

Orari nel dettaglio

Le linee di superficie saranno operative dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. La Metro Linea 1 prevede corse limitate: al mattino fino alle 9:13 da Piscinola e alle 9:07 da Centro Direzionale, con ripresa alle 17:07 e alle 17:47. La Linea 6 fermerà le corse poco dopo le 9, mentre la Funicolare garantirà la mattina fino alle 9:20 e la ripresa nel pomeriggio dalle 17:00 fino alle 19:50. Non saranno effettuati prolungamenti serali.

Le ragioni della protesta

Usb ha motivato la mobilitazione come adesione a uno sciopero nazionale contro la politica israeliana a Gaza e in Cisgiordania, denunciando violazioni dei diritti umani e l’inerzia di Ue e governo italiano.

Le reazioni degli utenti

Molti cittadini hanno espresso critiche sui social, giudicando la protesta uno strumento inadeguato che penalizza soprattutto i pendolari.

LEGGI ANCHE

Stabia City, linea verde: ufficiale il talento di Domenico Aiello

Lo Stabia City puntella la difesa con l’innesto di Domenico Aiello, promettente terzino destro classe 2009. Cresciuto calcisticamente nella Rinascita Boscotrecase e protagonista nei vivai...

Napoli-Gila, la valutazione della Lazio può scendere

Il nome di Mario Gila resta al centro del mercato del Napoli. La trattativa con la Lazio potrebbe entrare in una nuova fase: secondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA