Neonato positivo alla cocaina ricoverato in gravi condizioni

Neonato positivo alla cocaina: ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Santobono di Napoli. È accaduto a Salerno

Salerno – Un neonato di soli tre mesi è risultato positivo alla cocaina in un test dell’urina. I test effettuati dall’ospedale Ruggi di Salerno hanno evidenziato la positività del piccolo. Il neonato è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Santobono di Napoli per le cure necessarie.

Il neonato, attualmente ricoverato nella pediatria dell’ospedale, è sotto stretta osservazione medica. Secondo il parere dei medici, la cocaina è stata assunta dal bambino tramite allattamento. Si è scoperto che la madre è una consumatrice della sostanza.

LEGGI ANCHE: Cocaina rosa, allarme tra i giovani per la nuova droga dei ricchi

Neonato positivo alla cocaina, arrivato in ospedale con la febbre a 38

La Polizia di Stato indaga sul caso per determinare le circostanze che hanno portato all’esposizione del neonato alla cocaina. Per ora la via dell’assunzione per allattamento sembra la più probabile, ma non si escludono altre ipotesi. Secondo le prime ricostruzioni riportate da SkyTg24, il neonato sarebbe arrivato in ospedale con la febbre a 38 ed è stato immediatamente curato dai medici.

Le condizioni del neonato si sono aggravate tanto da richiedere il trasporto in elisoccorso all’ospedale Santobono di Napoli, dove i medici hanno scoperto una forma di meningite. Il bambino è in prognosi riservata e le sue condizioni appaiono gravi e stazionarie.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA