Scafati, il sindaco Aliberti prosegue la sua battaglia per il pronto soccorso

PUBBLICITA

Il tema del pronto soccorso dell’ospedale di Scafati è stato oggetto di intensi dibattiti e iniziative da parte del sindaco Pasquale Aliberti, che ha sottolineato la necessità urgente di ripristinare questo servizio essenziale per la comunità.

Recentemente, il sindaco ha tenuto incontri con cittadini e associazioni per discutere della situazione e ha annunciato l’intenzione di richiedere un nuovo incontro con il direttore generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, per ottenere aggiornamenti sulla procedura concorsuale per l’assunzione del personale necessario alla riapertura del pronto soccorso​​​​​​.

Il sindaco ha espresso la sua determinazione a non arretrare di un passo nella battaglia per la riapertura dell’ospedale Mauro Scarlato, evidenziando come il recente decesso di un sessantenne, verosimilmente a causa di un attacco cardiaco e dell’attesa dell’ambulanza, abbia rafforzato la convinzione sulla necessità di ripristinare immediatamente il pronto soccorso e, in generale, migliorare l’assistenza sanitaria d’emergenza nella zona​​.

Aliberti ha sottolineato che il pronto soccorso è fondamentale non solo per i cittadini di Scafati ma anche per quelli dei paesi limitrofi, sottolineando l’importanza di un’azione coordinata che coinvolga anche altre amministrazioni locali​​.

Questa situazione dimostra la complessità e l’urgenza delle questioni sanitarie a livello locale e l’importanza del dialogo tra le istituzioni e la comunità per trovare soluzioni efficaci che garantiscano il diritto alla salute dei cittadini. La comunità di Scafati e i suoi rappresentanti stanno quindi lavorando assiduamente per affrontare queste sfide e ripristinare servizi sanitari essenziali come il pronto soccorso.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA