Torre del Greco, controlli a tappeto nelle pescherie, multati 6 esercizi

Torre del Greco: sanzionati esercizi che non sono riusciti a dimostrare la provenienza dei loro prodotti

In vista delle festività pasquali e per contrastare gli abusi nelle aree di mercato a Torre del Greco, un’operazione congiunta tra la polizia municipale, agenti di polizia, la Guardia Costiera locale e il personale dell’Asl Napoli 3 Sud è stata avviata nelle piazze della città, tra largo Santissimo e via Falanga. L’operazione ha coinvolto quattro squadre miste che al termine della mattinata hanno identificato cinque pescherie e un venditore ambulante in possesso di prodotti ittici privi di etichettatura e tracciabilità, inclusi spigole, orate, merluzzi e salmone.

Le sanzioni

I proprietari di questi esercizi non sono stati in grado di dimostrare la provenienza dei prodotti, risultando in sei sanzioni da 1.500 euro ciascuna e nel sequestro di circa 200 chilogrammi di merci, poi destinate alla distruzione. Tuttavia, alcuni esemplari vivi, come molluschi e granchi, sono stati liberati in mare dal medico veterinario dell’Asl. Inoltre, è stata emessa una multa contro il titolare di un deposito ittico per le cattive condizioni igieniche del luogo.

 

(Foto di archivio)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA