Torre del Greco, muore a 11 anni. Donati gli organi


Un drammatico evento ha colpito profondamente la comunità di Torre del Greco.Santo Virgi, un bambino di soli 11 anni, ieri ha perso tragicamente la vita a causa di un soffocamento.

Sembra che il piccolo stesse consumando un pezzo di pizza.Prontamente trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco per le prime cure, è stato poi trasferito al Santobono di Napoli, dove nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarlo.  La famiglia ha scelto di donare gli organi, decisione che permetterà di salvare la vita a sei bambini.

Torre del Greco, l’ultimo saluto al piccolo Salvo Virgi

I funerali si sono svolti oggi, mercoledì 8 maggio, alle ore 17:30, presso la Basilica Pontificia di Santa Croce. Il tragico evento ha lasciato una profonda ferita nella comunità torrese.

Salvo frequentava l’istituto comprensivo ‘Giovanni Mazza’.All’esterno della Basilica uno striscione: “Resterai sempre nei nostri cuori.

Santo sei e Santo resterai”.

(foto d’archivio)

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA