In occasione della Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’UNESCO che si celebrerà il 21 Marzo, nei giorni compresi tra il 14 ed 21 Marzo, MAGAZINE PRAGMA darà ampio spazio alla poesia; pertanto potrete inviare i propri componimenti a: pragmaincontrailettori@gmail.com
ATTENZIONE! Non si tratta di un concorso. La nostra sarà solo una Maratona di Versi. Il nostro obiettivo è quello di “accendere una lampada” così come scriveva Emily Dickinson.
Accendere una lampada e sparire
Questo fanno i poeti
Ma le scintille che hanno ravvivato
se vivida è la luce durano come i soli.
(Emily Dickinson)
Ai fini della pubblicazione dei componimenti, oltre ai versi, occorrerà inviare una liberatoria (cfr facsimile).
Dichiaro di essere l’unico autore delle poesie inviate. Dichiaro altresì che il materiale inviato non viola in nessun modo i diritti di terzi, le leggi e i regolamenti esistenti e mi assumo ogni responsabilità relativa al contenuto, sollevando sin da ora la redazione da qualsiasi responsabilità inerente la pubblicazione dello stesso. Autorizzo la redazione ad utilizzare e pubblicare le poesie inviate (con indicazione del titolo e nome dell’autore); inoltre autorizzo la redazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/2003. Luogo e data/ Firma.
Leggi anche: I poeti lavorano di notte di Alda Merini