ARTESTATE – SUCCESSO PER “LE PAROLE NOTE” DI GIANCARLO GIANNINI CON MARCO ZURZOLO QUARTET

CASAGIOVE (Caserta) – Teatro, poesia, musica; il tutto circondato da una cornice di pubblico straordinaria e numerosa, che fin dall’apertura dei varchi d’ingresso, si è riversata nel Quartiere Militare Borbonico.

“ARTESTATE” A CASAGIOVE, SUCCESSO PER IL RECITAL “LE PAROLE NOTE” DI GIANCARLO GIANNINI CON MARCO ZURZOLO QUARTET

Chiude col botto la trentesima edizione di Artestate: oltre millecinquecento visitatori nei “quattro” giorni della Kermesse.

Ad aprire la serata conclusiva di “Artestate 2018” è stato il Sindaco di Casagiove, Roberto Corsale, accompagnato dal Consigliere Regionale, Alfonso Piscitelli, e dal Consigliere con delega alla cultura, Gennaro Caiazza.

“Basta guardarsi intorno stasera – ha dichiarato il primo cittadino di Casagiove – per vedere i frutti fecondi di questo progetto culturale che rappresenta una delle direttive di questa amministrazione. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare per rendere Casagiove un centro di grande cultura”.
“La Regione – ha dichiarato il consigliere Piscitelli – ha il compito di valorizzare e difendere questa tipologia di iniziative che si prefiggono l’alto scopo di diffondere un concreto senso della comunità”.
Dopo gli interventi delle autorità, la scena – e non poteva essere altrimenti – è stata rubata dal grande Giancarlo Giannini.

Le Parole Note”, questo il titolo dello spettacolo, è stato un concatenarsi di momenti di alta recitazione, ad opera di Giannini, e di musica jazz, eseguita magistralmente dal “Marco Zurzolo Quartet”. Dante, Poliziano, Petrarca, Shakespeare, e tanti altri si sono alternati con i più grandi maestri della musica jazz e non solo; un’atmosfera magica di parole e note che ha tenuto nel più rispettoso silenzio gli spettatori per quasi due ore di spettacolo. Uno dei momenti più distensivi è stata la chiamata in diretta tra Giancarlo Giannini e Michele Placido che ha potuto così inviare un saluto anche al popolo casagiovese.
A chiudere lo spettacolo è stata la consegna del Premio Speciale “Fratelli De Rege” a Giancarlo Giannini da parte del Direttore Artistico, Enzo Varone, e l’augurio di una prossima edizione ancora più suggestiva ed importante.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Juve Stabia la sfida al Mantova con tanti ex gialloblu

Juve Stabia la squadra allenata da Guido Pagliuca è pronta a scendere in campo contro il Mantova di Davide Possanzini. Sarà la seconda giornata...

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA