Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta


Al reparto di oncologia dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta è stata inaugurata una biblioteca nella sua sala d’attesa.Questa iniziativa nasce con lo scopo di creare un’attività di supporto psico-sociale ai pazienti oncologici.

Alla realizzazione della biblioteca ha collaborato il Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.Il comitato, oltre a fornire gli arredamenti necessari e i libri, aiuterà la gestione dell’attività nei giorni dispari.

All’evento hanno preso parte anche parte del personale sanitario del reparto e alcuni operatori della Croce Rossa Italiana del Comitato di Caserta.

Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

La biblioteca, all’inaugurazione, ha ricevuto la benedizione dal parroco Don Antonello Giannotti, direttore della Pastorale Diocesana di Caserta.Il direttore sanitario dell’ospedale Angela Annechiarico, con l’appoggio del direttore dell’unità operativa complessa di oncologia medica, è intervenuto dicendo “La collaborazione continuativa con le Associazioni del terzo settore è fondamentale perchè consente di fronteggiare più adeguatamente le richieste dei pazienti e delle loro famiglie.

Ad intervenire è stato anche l’assessore Vincenzo Claudio Battara affermando “La cultura, di cui una biblioteca è veicolo è un elemento aggregativo di una comunità che si identifica come tale quando c’è fratellanza e umanità.

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Carrarese: Hermannsson ceduto al Volos

Carrarese Calcio 1908 comunica la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hjörtur Hermannsson alla società greca Volos Neos Podosfairikos Syllogos. Il club azzurro...

Castellammare, colpo grosso all’ufficio postale: rubati mezzo milione di euro

Castellammare di Stabia -  Furto clamoroso all’ufficio postale di via Bonito avvenuto durante il ponte dell’Epifania. Approfittando delle festività, i ladri si sono introdotto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA