Digitalent: al via la selezione di giovani siciliani da formare e assumere

PUBBLICITA

In questi giorni è stata attivata dalla società Digitalent una selezione per giovani siciliani da formare e assumere. Nel comunicato stampa ci sono vari requisiti che un candidato dovrebbe avere, le selezioni scadono il 25 Maggio. Ecco il comunicato per intero:

Digitalent: al via la selezione di giovani siciliani da formare e assumere

Digitalent attiva una selezione per inoccupati siciliani, da formare e poi assumere con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato.
La selezione è rivolta a candidati con studi e competenze in ambito scientifico/matematico (Diploma industriale, liceo scientifico, Laurea ingegneria gestionale, ingegneria informatica, Matematica ecc), di età compresa tra i 18 e i 35, con immediata disponibilità a lavoro.
I Posti a disposizione sono 15 per ogni corso, per un totale di circa 30 posti: gli studenti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una formazione di assoluta eccellenza, che prevede 300 ore d’aula e 90 di stage in azienda. Al termine dei corsi verranno assunti, in Sicilia, con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato fino al 50% degli studenti idonei.
A tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato professionale spendibile nel mondo del lavoro.
Dopo la selezione, fino al 50% dei candidati che risultano idonei, sono assunti presso alcune aziende siciliane.Si tratta di due corsi gratuiti, finanziati dal Programma Operativo del FSE 2014-2020 attraverso l’Avviso 33/2019 “Formazione per la creazione di nuova occupazione” emanato dalla Regione Sicilia e realizzati da SDI Soluzioni d’Impresa SRL.

Modalità formativa teledidattica via web:

15 Partecipanti ammessi per:
-PROGRAMMATORE IN AMBITO DATA MANAGEMENT E WEB
Figura professionale: Data scientist, figura chiave nell’impresa data – driven, responsabile di fornire alle linee di business dei dati utili). Figura professionale tra le più retribuite del 2021.
15 Partecipanti ammessi per:
-FULL STACK DEVELOPER
Figura professionale: Full stack developer, figura che si occupa in contemporanea dei due aspetti principali di un sito web: frontend e una di backend. Figura poliedrica molto richiesta in azienda.
Per candidarsi il seguente BANDO DI SELEZIONE
https://www.soluzionidimpresa.it/digitalent2021/
Entro il 25 Maggio
L’avviso 33/2019 promosso dall’assessorato all’istruzione e formazione professionale della Regione Sicilia, finalizzato a creare occupazione attraverso percorsi di formazione qualificata. I progetti sono stati elaborati dagli enti di formazione in stretta collaborazione con le aziende del territorio e mirano ad aumentare, le possibilità di inserimento lavorativo di giovani disoccupati e inoccupati attraverso la partecipazione a percorsi formativi connessi alle concrete esigenze produttive delle stesse imprese. L’obiettivo è anche quello di innalzare i livelli di competenza professionale in alcuni settori strategici. Significativa la partecipazione manifestata dalle aziende che hanno mostrato di gradire l’iniziativa nonostante il difficile momento pandemico.
Entro i sei mesi della fine del percorso formativo, è garantito un risultato occupazionale attraverso l’inserimento in azienda di un numero i partecipanti non inferiore al 25% del totale.
Per maggiori informazioni su Digitalent avviso 33
Dott.sa Marika Faraci contatti@soluzionidimpresa.it
www.soluzionidimpresa.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA