#RipartiamoDallaCultura, librerie come palcoscenici


#RipartiamoDallaCultura è l’iniziativa ideata e realizzata da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), ALI (Associazione Librai Italiani) ed Impresa Cultura Italia – Confcommercio, volta alla promozione della cultura come punto di partenza per il rilancio del Paese.

#RipartiamoDallaCultura, librerie come palcoscenici

Da oggi 9 Dicembre fino al 15 dicembre le librerie italiane si trasformeranno in un solo giorno nel palcoscenico delle imprese dello spettacolo, purtroppo ancora costrette alla chiusura.

Le librerie saranno il palcoscenico senza spettatori per delle performance artistiche con le quali vogliamo sottolineare che se oggi ci sono delle limitazioni alle attività culturali quanto prima si deve tornare a investire per mettere al centro delle nostre città la cultura perché ciò che può rendere uniche le nostre città è la cultura che le racconta.” – ha detto il presidente di Ali Confcommercio Paolo Ambrosini.

Non esiste pandemia che possa fermare la cultura. Questa iniziativa vuole dimostrare esattamente questo: la cultura è un punto fermo per l’economia dei territori, per la socialità e per la vita di ciascuno di noi” – ha detto Carlo Fontana, Presidente di Agis e di Impresa Cultura Italia.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli, addio al Pulcinella di Gaetano Pesce: Piazza Municipio saluta la celebre scultura

Napoli – Cala il sipario sul Pulcinella di Gaetano Pesce in Piazza Municipio. Le operazioni di smontaggio della monumentale scultura sono iniziate oggi, lunedì...

La stabiese Rosa Sorrentino protagonista delle serate di “BellaFesta” su Rai 1 e Rai 2

Roma – Le luci della ribalta stanno per accendersi nuovamente su Rai Uno e Rai Due e questa volta a dominare il palcoscenico sarà...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA