La a.s.d. Il Branco Sporting Club organizza per il 7 maggio una giornata per i cani e i loro amici umani
Questa associazione si occupa di cinofilia sotto gli aspetti più diversi; offre, infatti, corsi di educazione di base per tutti coloro che decidono di adottare un cucciolo ma tali corsi sono mirati anche a rafforzare il proprio rapporto con l’ amico a quattro zampe. Inoltre c’è la possibilità di praticare diversi sport, insieme al proprio cane, sia a livello ludico che agonistico grazie agli istruttori qualificati.
Ad Antonio Giannone sono stati affidati gli sport acquatici (splash dog e nuoto) e riporto sportivo; Claudia Boschetti si occuperà di agility, obedience e rally obedience; Francesca Troise toccherà il compito di insegnare disc dog e ricerca sportiva, e persino la dog dance con Virna Rosato.
Tutto questo è possibile in virtù del fatto che la struttura sita in Via Camillo Guerra 62 ha una superficie di 3400 metri quadri, dispone di un campo regolamentare di agility di 900 metri quadri e una piscina regolamentare grande 9×7 metri compresa di trampolino per i tuffi.
Nella giornata del 7 maggio, a partire dalle 9.00, ci saranno le prove di agility, di dog dance e di mentrailing; a seguire, intorno alle 15.00, gara csen di splash dog e alle 17.00 l’aperidog, e le dimostrazioni di tutti gli sport. infine, una gara di agility valevole per il campionato regionale csen.


