D&G e Smeg, ora arrivano anche i piccoli elettrodomestici fashion


Dalla collaborazione fra D&G e Smeg, dopo i frigoriferi arrivano i piccoli elettrodomestici fashion, ispirati alle terre sicule.

L’incontro fra Stefano Gabbana, Domenico Dolce e l’azienda emiliana Smeg, favorì la nascita del progetto “Sicily is My Love“.
Il primo esperimento del progetto è stata una serie di frigoriferi, dal valore di 33 mila euro, a cui dopo quasi un anno, si sono aggiunti i piccoli elettrodomestici, ispirati alla tradizione siciliana e del meridione in generale.
Ciò sigla un altro successo del Made In Italy, nato dalla creatività e dalla tecnologia.

Ai frigoriferi saranno accostati frullatori, tostapane, macchine del caffè, spremi agrumi, bollitori, impastatrici, estrattori di succo. Insomma, una chicca originale, di design da tenere in cucina sia per gli appassionati della moda che dell’arte culinaria.

 


Il progetto in realtà non è prettamente e unicamente dedicato alla Sicilia ma al Sud in generale e proprio in questi giorni sarà presentato al Salone del Mobile, iniziato il 4 aprile.
D’ispirazione vintage, questi elettrodomestici sono decorati come dei veri e propri carretti siciliani.

Dai colori vivaci, noteremo le fantasie dei fichi d’india, i limoni, gli agrumi, le ciligie rossissime, proprio come sono raffigurati  sui “crocchi“, delle piastrelle triangolari tipiche; oppure noteremo numerose fantasie floreali, l’Etna, o alcune rovine, delle più importanti, della Valle dei Templi.
Un ritorno alle origini per D&G, innovazione per Smeg e curiosità per gli appassionati sperando che economicamente abbia gli stessi risultati. Da non dimenticare che le decorazioni sono fatte  a mano da due artisti di Ragusa Ibla.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA