Un clic per un sogno, un voto per continuare a vivere una splendida avventura radiofonica, un gesto piccolo e semplice per far sì che questa passione possa un giorno diventare il suo lavoro.
Domenico Aprea, stabiese finalista al talent radiofonico “W Gugliemo Marconi” in onda su Rai Radio2
Lo stabiese Domenico Aprea, 26 anni e collaboratore di Magazine Pragma, è tra i 16 finalisti del talent radiofonico “W Gugliemo Marconi” in onda su Rai Radio2, lanciato nei mesi scorsi da “Il Ruggito del Coniglio”, programma di intrattenimento condotto da Marco Presta ed Antonello Dose tutte le mattine sulla seconda frequenza della radio pubblica nazionale.
In questa fase, dopo aver ascoltato i provini e scelto i partecipanti, i sedici finalisti si stanno sfidando in gare uno contro uno. Diventeranno otto, poi 4, infine due e, tra questi, a marzo sarà proclamato il vincitore che parteciperà in voce ad un programma estivo del palinsesto di Rai Radio2.
Domenico Aprea, in diretta radiofonica dalle 8,40 alle 10 su Radio2, ha sfidato ieri (1 dicembre 2015,ndr) l’avversaria catanese Emilia Greco: tre prove per convincere il pubblico e guadagnarsi l’accesso ai “quarti” di finale.
Prima, lo speaker stabiese ha dovuto commentare una notizia curiosa, poi ha interloquito con una radioascoltatrice in collegamento telefonico e, infine, si è messo in gioco con un argomento a piacere da snocciolare in un minuto di tempo.
Nei giorni precedenti alla diretta ero teso come una corda di violino;
ha dichiarato Domenico Aprea ai microfoni Rai al termine della diretta
poi, però, questa mia tensione evolutiva si è trasformata in qualcosa di molto positivo. Mi sono divertito tanto, spero di essere piaciuto al pubblico.
Come votare Domenico Aprea
Per regalare al talento nostrano di proseguire nel suo sogno e portare in alto la voce sua, di Castellammare di Stabia e di Santa Maria la Carità (paese di residenza), si può votare a questo link
http://www.ilruggitodelconiglio.rai.it
Si può votare una volta ogni ora da pc, smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo con connessione ad internet abilitata. Le votazioni, aperte ieri alle 12, si chiuderanno allo stesso orario del prossimo lunedì 7 dicembre.
C’è tempo, dunque, per regalare a Domenico la possibilità di continuare a cullare le sue ambizioni.