Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Julia Hawkins  “Hurricane”

“Hurricane”, mai soprannome fu più indicato. Julia Hawkins è un vero uragano. A 103 anni Julia ha battuto un nuovo record nella corsa dei 50 metri partecipando ai National Senior Games ad Albuquerque (in New Mexico).

Julia ha vinto la medaglia d’oro dopo aver guadagnato anche il primo posto nella corsa dei 100 metri. La sua impresa è diventata subito virale.

Julia che ha deciso di iniziare a gareggiare all’età di 100 anni, detiene anche il record di concorrente “più avanti con l’età” degli Stati Uniti d’America.

“Sono contenta di aver fatto bene, ma in passato ho fatto meglio.Non so se è perché sono più vecchia o se è colpa dell’atmosfera”. 

(video da YouTube)

 

“Basta capire che si può ancora fare qualsiasi cosa a qualunque età”

Quando a Julia le viene chiesto come fa a mantenersi così in forma, a 103 anni, lei candidamente risponde:

“Basta semplicemente tenersi attivi. Mantenere il peso regolare e fare allenamento. Avere un sacco di interessi, fare ciò che piace. Bisogna appassionarsi a tante cose per tenere il corpo e la mente occupati”.

Il consiglio di Julia? Eccolo!

“Cercate e riconoscete i momenti magici: è qualcosa che io ho fatto per tutta la vita. Pensate a tutte le magie che vi accadono: i tramonti e le albe, gli arcobaleni, i voli di uccelli meravigliosi, la musica e i commenti pieni di amore della gente. Sono momenti fatati e sono gratuiti per tutti. Assicuratevi di tenere gli occhi aperti per coglierli”

 

 

 

(Foto da Facebook)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi