Due salernitani creano il marchio “YourCityYourCapital”

PUBBLICITA

YourCityYourCapital”: nuova ed innovativa linea di design che mira a valorizzare le identità dei territori.

Abilmente , ed in pochissimo tempo,  questo marchio è riuscito a valorizzare le identità dei territori; è difatti in costante svolgimento uno studio su diverse città del mondo, nel quale i diversi luoghi sono selezionati sulla scorta di alcuni parametri, quali: dinamismo, vivacità culturale e voglia di cambiamento.

La nuova linea di design, attraverso la sponsorizzazione dell’arte e della riqualificazione urbana, trasmette un messaggio di speranza e di condivisione il cui fine è quello di creare una rete di conoscenza, scambio e cultura che migliori la vita di tutti i cittadini del mondo attraverso l’amore per la propria città come se fosse una capitale.

L’idea, non a caso, nasce durante le celebrazioni per i settant’anni di Salerno Capitale, presso il Museo dello Sbarco; è proprio in quell’occasione che la fantasia dei due giovani ed intraprendenti precursori del marchio si è scatenata, partendo dal semplice slogan “let your city be your capital”;così l’idea ha  preso forma e si è sviluppata fino a divenire un concreto progetto imprenditoriale, capace di entusiasmare e coinvolgere professionisti di vari settori: architetti ,ingegneri, artisti ed anche giornalisti. Il design è il protagonista indiscusso di YourCityYourCapital, che investe e crede nelle diverse città del mondo, esportandone lo spirito affinché tutti ne possano condividere una parte e diffonderne il messaggio. Il nuovo marchio si propone come miglior strumento per affrontare la globalizzazione a 360°: dall’abbigliamento all’oggettistica, dalla ceramica all’arredo urbano e dal dettaglio alla progettazione d’insieme.

 

Per ora gli ideatori del progetto sono partiti con la realizzazione di cinque T-shirt dedicate a Cordoba in Argentina, Heidelberg in Germania, Fortaleza in Brasile, Hiroshima in Giappone e Bordeaux in Francia. Prossimamente toccherà anche a Salerno, Bilbao, Valencia, Toronto, Melbourne, Liverpool, Zurigo e molte altre città ancora. Ogni T-shirt è fornita in un packaging di cartone riciclato e riciclabile dalle dimensioni di un foglio A4, studiato appositamente per contenere documenti, fogli, quaderni e tablet; ed in pieno stile YourCityYourCapital, anche il suddetto packaging è un vero e proprio oggetto di design, capacedi porsi in modo propositivo, innovativo ed originale rispetto a quanto già esistente; adatto per essere esposto in una libreria, su uno scaffale e, perché no, anche su una mensola.

Ma non solo abbigliamento; difatti, con l’apertura del sito e-commerce www.yourccproject.com, sono state lanciate anche bici artigianali, ceramiche retro-illuminate e tante altre creazioni di design artistico e ricercato, coinvolgendo professionisti di vari settori che vogliono approfittare della piattaforma on-line per promuovere le proprie realizzazioni.

Una parte degli incassi, derivanti dalla vendita dei prodotti, andrà a finanziare un fondo al quale potranno attingere annualmente associazioni, che sposano la filosofia di YourCityYourCapital,  per sovvenzionare progetti nelle rispettive città. Tale iniziativa è tesa alla riqualificazione culturale attraverso un progetto capace di mixare perfettamente estetica e funzionalità in ogni luogo del globo.Difatti, il sogno è quello di far nascere un punto “YOURCityYOURCapital” in diverse città del mondo, che sia showroom di prodotti, ma soprattutto che rappresenti l’identità del luogo.

Il nuovo veicolo di intelligenza progettuale rappresenta uno stile di vita: “YOURCityYOURCapital: love your city, travel the world!

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

Siracusa Calcio, pareggio e poche idee

Il Siracusa Calcio pareggia contro il Sant'Agata dopo una prestazione opaca

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA