L’esordio delle ragazze azzurre

PUBBLICITA

Vittoria contro l’Australia

Oggi, domenica, 09.06. alle ore 13 nello “Stade du Hainaut” di Valenciennes (Francia) si è disputata la prima giornata del Campionato Mondiale Femminile Francia 2019. L’Italia fa parte del girone C assieme ad Australia, Brasile e Giamaica.

Le ragazze azzurre hanno giocato una bella partita, magari all’inizio le australiane attaccavano di più e dopo il nostro primo gol annullato ci siamo un po’ frenati, ma alla fine abbiamo riuscito a rimontare il match vincendo per 1-2.

Cronaca: al 9′ segna in rete Bonansea, ma viene annullata per fuorigioco. 22′ fallo della Gama sulla Kerr, penalty per l’Australia. Il rigore realizzato dalla Kerr prima è stata respinta e poi ribattuto in rete, 0-1 per gli australiani. 56′ segna in rete Bonansea, 1-1. 95′ sempre lei, Bonansea tocca la palla di testa e gol, 1-2 per l’Italia.

L’Italia è scesa in campo: (4-3-3): Giuliani L., Bergamaschi V., Gama S., Linari E., Guagni A., Galli A., Giugliano M., Cernoia V., Mauro I., Girelli C., Bonansea B. Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Paola Melissa Borjas Pastrana di Honduras Reti: 22′ Kerr (A), 56′ Bonansea (I), 95′ Bonansea (I).

Le prossime partite: il 14.06. venerdì alle ore 18 con la Giamaica e martedì, 18.06. alle ore 21 con il Brasile.

Bravissime, avanti tutta…sota a chi tocca…

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA