Italia, se vuoi lo sai fare!
Italia vs Belgio è il piatto forte di venerdi sera a Monaco di Baviera, Lukaku contro Barella o se preferite Mertens contro Insigne per una sfida dai cuori forti.
Il Belgio cancella dal tabellone i campioni in carica del Portogallo. A Siviglia non è stata una bellissima partita decisa sul morire del primo tempo da Thorgan Ganael Francis Hazard , fratello di Eden con una bella conclusione dalla distanza, poi la ripresa è stata la classica partita con Portogallo a provare a segnare mentre il Belgio a chiudere tutto in contropiede. Cristiano Ronaldo e compagni avrebbero meritato maggior fortuna, un palo e non solo quello grida ancora vendetta ma per onestà bisogna anche dire che la squadra di Martinez ha cestinato diverse volta la palla della gloria in contropiede. Termina in parità la sfida tutta “Italiana” Big Rom vs CR7 Ma e’ la stella dell’Inter a prendersi il pass per la partita contro gli azzurri di Roberto Mancini.
L’Italia conosce la strada per battere il Belgio:
Bruxelles-14 Giugno 2000 gli Azzurri di Zoff con goal di Totti e Fiore chiudevano il discorso qualificazione mentre nel 2016 in Francia con lo stesso risultato la squadra di Antonio Conte metteva dietro la lavagna il Belgio con i graffi di Giaccherini e Pellè con una delle partite più belle della storia recente della nazionale Italiana. Gli amanti della statistica possono ben sperare.
La realtà recita Belgio favorito in questa partita, la squadra di Martinez in questi anni ha dimostrato di essere diventata un top team del calcio mondiale. Servirà quella notte dal sapore di impresa, quella notte da grandi firme ma l’Italia puo’ farcela, senza paura con il solito cuore azzurro e magari con un pizzico di fortuna che non guasta mai.