Il caldo di questa lunga lunghissima estate ha giocato brutti scherzi. E’ di pochi giorni fa la notizia di un uomo che, alla guida di uno scooter, procedeva sulla A10 indossando solo un casco. Anzi, per essere precisi, indossava il casco ed una canotta arrotolata verso l’alto. Nient’altro. Dalla cinta in giù il centauro era come mamma l’ha fatto, completamente nudo.
Quanta fretta, ma dove corri?
Quando le forze dell’ordine lo hanno raggiunto, il 60enne, senza scomporsi troppo, ha fornito la sua spiegazione. L’outfit non era affatto casuale, ma consono al luogo che si stava apprestando a raggiungere. L’uomo, infatti, era diretto, ad una spiaggia di nudisti.
L’ardito centauro, nonostante la sua serafica spiegazione, è stato ovviamente multato per atto contrario alla pubblica decenza e guida pericolosa.
La ragazza non immaginava…
Caso strano, alcuni giorni prima, sulla stessa autostrada, le forze dell’ordine si sono ritrovate a dover fermare una ragazza che procedeva con i pattini a rotelle. Le immagini della ragazza che pattinava sotto un tunnel della A10 hanno fatto il giro del web.
Anche in questo caso la ragazza con molta tranquillità si è giustificata dicendo che stava seguendo le indicazioni del navigatore che le aveva consigliato quella come la strada più breve.
Siamo fuori testa…
Dulcis in fundo, un automobilista nei giorni scorsi, dopo essersi accorto di aver sbagliato direzione, ha effettuato un’inversione a “U” sulla A1.
Fermato dalla pattuglie della Polizia Stradale delle Sottosezione di Roma nord e della Sezione di Viterbo, il conducente del Suv si è giustificato affermando che è stato il navigatore di bordo a suggerirgli con insistenza e quanto prima di effettuare l’inversione di marcia.
Ritiro di patente, multa fino a 8mila euro, fermo dell’auto per 3 mesi e un ricco dossier per evidenziare alla Procura di Rieti gli aspetti penali della condotta di guida dell’uomo e la possibilità che la patente non gli venga più rilasciata.
Strada facendo troverai…
Caro Baglioni, quasi quasi resto a casa!