Messi: Il Dio che ritrova il suo Olimpo

PUBBLICITA

Messi: Il Dio che ritrova il suo Olimpo, la Pulce può liberare la sua gioia

Messi è l’uomo simbolo di questo editoriale del lunedi per il calcio sud-americano e non solo. Una icona che finalmente diventa leggenda.

Sembrava una maledizione, ossia quella del calciatore più forte del mondo che non riusciva mai ad alzare un trofeo con la sua nazionale. Se la tua nazionale si chiama Argentina significa che qualcosa sta andando storto. Eppure le occasioni ci sono state ma in questi anni la La selección de fútbol de Argentina si e’ sempre persa sul più bello sia ai Mondiali che nella prestigiosa Coppa America. Questo fattore, aveva alimentato qualche polemica verso la “Pulce” e l’ombra di Diego Armando Maradona sembrava essere un qualcosa di troppo grande da combattere. Senza fare paragoni con i due miti, anche Messi ritrova il suo regno, quella vittoria che serviva alla sua carriera per consegnarlo alla gloria eterna.

Questa edizione della Coppa America si giocava il Brasile e Messi si carica l’Argentina sulle spalle perchè voleva fortemente la vittoria e l’ultimo atto è quello da romanzo giallo, finale al Maracanà, uno dei tempi del calcio mondiale contro il Brasile padrone di casa e rivali di sempre. Segna Di Maria con un bellissimo goal, una partita bellissima e Leo Messi può finalmente liberare la sua gioia ed alzare il prestigioso trofeo, l’ennesimo trionfo della sua carriera, il primo con la maglia della sua nazionale. Una vittoria che ha fatto felici milioni di Argentini, una vittoria che sicuramente avrà fatto sorridere il D10S del calcio. Leo Messi entra nella leggenda e da adesso può anche lui salire nel grande Olimpo degli Dei del calcio e per lui arriva una risposta al mondo della critica. La Pulce ha trionfato, Messi ha messo in testa la corona con un messaggio a tutti in attesa dei prossimi mondiali.

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA