Da sempre Halloween è conosciuta per essere una giornata suggestiva per la sua atmosfera paurosa che diffonde nell’aria.Più comunemente per i bambini è apprezzata per la possibilità di poter mangiare molti dolci.
Per evitare di consumare e far consumare cibi particolarmente elaborati e con eccessivi conservanti può essere un’ottima idea preparare dei buoni biscotti fatti in casa per Halloween.Ci basterà poco a preparali e non richiedono particolari ingredienti, ciò che abbiamo bisogno è però una forma di zucca per dolci.
Biscotti di Halloween, ingredienti
Per la pasta frolla
-300gr di farina
-100gr di burro
-100gr di zucchero
-1/2 bustina di lievito
-2 uova
-buccia di due arance
crema alle nocciole spalmabili q.b.
zucchero a velo
Preparazione
In una ciotola setacciare la farina e aggiungere piccoli pezzetti di burro a temperatura ambiente, iniziando ad amalgamare gli ingredienti.Successivamente aggiungere al composto lo zucchero e mezza bustina di lievito per dolci, dopo aver lavorato tutti questi ingredienti possiamo passare all’aggiunta delle uova e della buccia di arancia.
Dopodiché far riposare la pasta frolla in frigo per 30 minuti, trascorso il tempo necessario per il riposo del composto si può stenderlo e ricavare da esso il maggior numero di forme (di zucca).Posizionare i biscotti in una teglia con carta da forno e far cuocere per 30 minuti a 180 gradi.
Una volta sfornati non ci resta che unire due biscotti per volta con crema alla nocciola e fare una spolverata di zucchero a velo.