Dalla follia dello Chef Matto Rino De Feo nasce il Burger Lasagna,un panino nato per l’offerta culinaria di Mister Lasagna a Londra
Mister Lasagna aggiunge il Burger Lasagna al menu
Punti Chiave Articolo
Il Burger Lasagna è l’ultimissima idea di Rino De Feo, Chef stabiese star in Cina e da qualche tempo alla ribalta anche nella sua Europa. A Londra cura il menu di Mister Lasagna, una giovanissima catena di giovani imprenditori italiani, tutti del sud Italia, che offre la lasagna, cucinata come la fa nonna o la mamma in Italia, e che spopola nella mega metropoli anglosassone.
Il Burger Lasagna
Il Burger Lasagna è un panino che onora la tradizione italiana ed è composta con ingredienti tipici del territorio stabiese e della provincia partenopea.
In sostanza, il bun, morbidissimo, è di colore rosso in quanto è agli estratti di pomodoro e gli ingredienti sono quelli della lasagna napoletana: polpettine, ricotta fresca, mozzarelline di fiordilatte, ragù napoletano e chips di lasagna di Gragnano. La chips di lasagna, croccante e che dona il giusto contrasto al resto degli ingredienti, è fatta con sfoglia di lasagna italiana, disidratata e, poi, fritta.
Il bun direttamente da Gragnano
Il bun è stato realizzato su espressa richiesta dello Chef De Feo, dal Panificio Malafronte di Gragnano, del panificatore Massimiliano Malafronte, non nuovo a sperimentazioni e al lancio di novità sul mercato. Altra caratteristica del morbidissimo bun al pomodoro è anche la forma quadrata, in quanto nella costruzione del panino lo Chef De Feo intende far ricordare la classica fetta di lasagna.
Il burger con il sapore di lasagna napoletana
Il panino è un’esplosione di sapori e all’assaggio ricorda esattamente i sapori e i profumi della lasagna napoletana. L’idea è destinata a spopolare e siamo sicuri che i londinesi e i turisti apprezzeranno. Il panino sarà disponibile nei punti di Mister Lasagna a Londra (ad oggi sono 3 i punti venditae sono a Soho, Piccadilly e Belgravia) da sabato 12 agosto 2017 e il costo del Burger Lasagna è abbondantemente sotto agli standard inglesi ed anche italiani, appena 5,90 sterline, ossia 6,50 Euro.
Che De Feo racconta l’idea
Lo Chef De Feo dichiara “ho voluto ricreare il sapore della lasagna in un panino e non potendo mettere la lasagna bollita all’interno del panino, ho pensato che, disidratare e friggere la sfoglia di lasagna, avrebbe apportato la giusta croccantezza al panino. Il Ragù napoletano è fatto secondo la classica ricetta napoletana”. Aggiunge, poi, che “prossimamente arriveranno altri due panini che chiuderanno il trittico dell’offerta dei panini di Mister Lasagna”. E noi non vediamo l’ora di assaggiarli.