Castelvenere: Al via la 42esima Festa del Vino


La 42esima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, il comune italiano con la maggiore superficie vitata, prenderà il via il 21 agosto e si concluderà il 25. Quest’anno, la durata dell’evento è stata estesa a cinque giorni, offrendo diverse novità rispetto alle edizioni precedenti.

Durante la conferenza stampa tenutasi alla Rocca dei Rettori di Benevento, Domenico Iannucci, presidente della Pro Loco di Castelvenere, ha annunciato la creazione di un’etichetta celebrativa per commemorare i 42 anni della manifestazione. Nonostante la mancanza di finanziamenti dai fondi Poc, l’Amministrazione comunale, come sottolineato dal vice sindaco Raffaele Simone, ha deciso di sostenere la festa, che è fondamentale per la promozione dei vini locali e dei prodotti tipici, grazie agli stand gastronomici presenti.

L’evento sarà inaugurato il 21 agosto in Piazza San Barbato con il concerto gratuito della Bandabardò & Cisco, cui seguiranno altri spettacoli e attività culturali. Tra gli appuntamenti previsti, spicca la “Notte della Falanghina – Premio Radici”, giunta alla terza edizione.


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA