26 Maggio – Giornata Mondiale dell’Aperitivo

PUBBLICITA

Oggi 26 Maggio si celebra la Giornata Mondiale dell’Aperitivo, un momento irrinunciabile da godere fuori casa almeno una volta alla settimana, un modo piacevole per staccare la spina e ritrovarsi con i propri affetti più cari.

Nel corso degli anni il concetto di Aperitivo si è molto evoluto. Non si tratta, infatti, più solo di olive, patatite e noccioline da accompagnare ad una bevanda, ma di una vera e propria cena (o pranzo se vogliamo), dal momento che le proposte sono passate dal tagliere di salumi e formaggi fino a delle vere e proprie prelibatezze di cucina.

Impossibile chiamarli solo stuzzicchini! Inoltre, l’aperitivo ha guadagnato, negli anni, sempre più popolarità. Ai ragazzi si sono associati gli adulti, le famiglie, i nonni. Oggi il rito viene desiderato e consumato indistiintamente dall’età.

Lo Spritz resta l’Aperitivo preferito di tutti

E’ dallo scorso anno che all’aperitivo è stata dedicata una giornata a livello internazionale con l’obiettivo di valorizzare uno dei momenti più conviviali della giornata. Un modo per celebrare l’arte dell’incontro, ma anche il piacere della lentezza. Un’esperienza di benessere che coinvolge tutti i sensi.

Secondo una recentissima indagine è risultato che uno degli aperitivi più amati, senza alcuna distinzione d’età, è il tradizionale Spritz, seguito a ruota dal vino e dalle tante proposte dei tender barman.

Variano invece le location. Sembra che il popolo italiano ami sperimentare. A condizionare la scelta della location ottimale sarebbero caratteristiche quali la qualità delle materie prime, il servizio, le frequentazioni del locale e la musica.

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA