Il cannolo lievitato, l’ultima trovata di Zio Rocco

PUBBLICITA

Il “beddu mio”, il cannolo lievitato, è l’incontro tra i sapori di Campania e Sicilia voluto dal pastry chef Rocco Cannavino – disponibile in esclusiva da “Zio Rocco Lab Store” a Napoli in vico Polveriera 27 e su Uber Eats.

“Pensando a due popoli, due terre, due regioni molti simili tra loro, la Campania e la Sicilia, ho creato il nuovo fuori menù del mese di febbraio” – così il pastry chef Rocco Cannavino nel lanciare la sua nuova creazione.

Il beddu mio, il cannolo lievitato di Zio Rocco

Si tratta di una riproduzione del cannolo siciliano in chiave lievitata, realizzata con una sfoglia crunch ripiena di cremolata di ricotta di fuscella di bufala campana al naturale con pochissimo zucchero e un piccolo cuore di cremino al pistacchio.

Beddu mio interno

In superficie, come decorazione, spumoni di Fuscella, pezzi di cialda di cannolo, fili di fondente al 72% monorigine e, al posto dell’arancia candita, una lastra cristallizzata di lamponi acidi amplificati per dare il crunch.

Così i prodotti icone delle due regioni si incontrano in un nuovo prodotto, un esperimento in linea con la missione di “Zio Rocco” nell’elevare i piccoli lievitati a prodotti di pasticceria gourmet.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA