<strong>Domenica 9 Giugno in Piazza della Repubblica a Piano di Sorrento arriva il Mercato della Terra dei produttori Slow Food della Penisola Sorrentina e non solo.
Alle ore 9,00 – dopo il consueto squillo di tromba – saranno 17 le aziende al coperto del capannone centrale del mercato con ben due new entry direttamente dal Beneventano: l’Azienda Acquaviva del Taburno, specializzata nella produzione di formaggi pecorini e dall’Avellinese l’Azienda agricola biologica Cereris di Cervinara con le sue farine di grani antichi.
Tante le produzioni di stagione: fragole, amarene, ciliegie, succhi di fragole, fagiolini, zucchine, patate novelle, aglio e cipollotti freschi e ancora: le nocciole di Giffoni, i tartufi di Bagnoli Irpino, il miele d’arancio della Penisola Sorrentina, le ricottine ed il caciocavallo di Tramonti, i succhi di melograno di Aiello del Sabato, le cipolle di Alife , le arance ed i limoni di Sorrento, l’olio evo bio di Vico Equense, i fagioli butirri e le uova fresche di galline allevate a terra, le tisane dal Cilento, il pane, le farine ed i salumi della Lucania e tante composte di frutta e marmellate di agrumi.
Slow Food, Laboratorio dell’Amarena
Alle ore 10,00 spazio al Laboratorio sull’Amarena a cura della Comunità Slow Food per la Tutela dell’Amarena dei Colli di San Pietro e Premio Amarena a cui seguirà un secondo spazio che avrà come protagonista i frutti rossi che caratterizzano questi primi giorni di giugno ovvero le fragole, le ciliegie, le amarene, i mirtilli. Seguirà degustazione .