Dal 1° al 6 luglio 2025, Napoli accoglierà una nuova edizione del Coca-Cola Pizza Village, che si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare. La manifestazione, già nota per celebrare la tradizione pizzaiola partenopea, quest’anno rafforza il connubio tra gastronomia e spettacolo grazie a una programmazione musicale serale di grande richiamo. Ogni sera, dalle 18:00 alle 24:00, l’area live del villaggio sarà animata da concerti e ospiti speciali, in collaborazione con RTL 102.5 e il progetto musicale Maglia Azzurra.
Due anime, un solo palco: il format dell’edizione 2025
L’evento punta a unire due pilastri della cultura napoletana: il gusto e l’intrattenimento. Il palco del Pizza Village sarà lo scenario di una proposta musicale trasversale che spazia dal pop all’urban, fino ai linguaggi musicali emergenti. A rafforzare l’appeal dell’iniziativa, tre performance esclusive di ospiti speciali che saranno svelati nei prossimi giorni. Il format è pensato per coinvolgere un pubblico ampio e variegato, in un’atmosfera di festa e partecipazione collettiva.
Il programma musicale: sei serate di artisti e sorprese
Martedì 1 luglio
The Kolors, Napoleone, Rosario Miraggio, Decibel Bellini, Pisapia feat. Lucariello, Federico Di Napoli
Mercoledì 2 luglio
Bigmama, Gaia, Trigno, Icy Subzero, Veronica Simioli, Gianni Fiorellino, Ste, Jelecrois, Gaié prod. Maria Siciliano
Giovedì 3 luglio
Tiromancino, Settembre, Rhove, Antonia, Andrea Sannino, Mr Hyde, Yoseba, Femelle, Martino, Fabrizio Mandara, Anna Capasso
Venerdì 4 luglio
Fred De Palma, Alex Wyse, Gianluca Capozzi, Ivan Granatino, Gabriele Esposito, Rajo
Sabato 5 luglio
Alfa, LDA, Vale LP & Lil Jolie, Les Votives, Baby K, Tommaso Primo, Francesco Da Vinci, Peppoh, Nino Esposito (Nino D’Angelo Tribute), Mattewh
Domenica 6 luglio
Florinda, Sarah Toscano, Vincitore del Contest RTL 102.5, Mavi, Walter Ricci, Gigi Soriani, Ortel, Andrea D’Alessio
Informazioni pratiche per il pubblico
L’evento si svolge a ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione. La location della Mostra d’Oltremare è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (metro linea 2 – Campi Flegrei; bus ANM R6, C1, 151) e dispone di parcheggi nelle vicinanze. Ogni serata rappresenta un’occasione per vivere Napoli tra gusto, cultura e musica dal vivo.