Inshalom: sospesi tra Israele e Palestina

PUBBLICITA

Torna in scena a grande richiesta del pubblico lo spettacolo Inshalom sul conflitto tra Israele e Palestina

Il 12 febbraio, allo ZTN di Napoli, andrà in scena Inshalom  (o l’assurda partita), di Maurizio Capuano, una pièce magistrale sulla questione palestinese;  ironica, pacifista e mai scontata, è stata prodotta da NavigantiInVersi e ZTN.

L’orrore di una guerra che sta logorando due popoli in una assurda partita, come suggerisce il sottotitolo, svolta in una fantomatica ‘centrale di conta delle anime’ . Sul palco Massimiliano Cataliotti (Shlomo) e Maurizio D. Capuano (Nassur),  Francesco Rivieccio (Bob), Eliana Manvati (Ilaria), Danilo Napoli (Omar) e Filomena Pisani (la soldatessa israeliana).

 

Inshalom è la storia di Nassur e Shlomo, palestinese il primo e israeliano il secondo, che svolgono per i rispettivi governi un lavoro particolare, quello di “conta-anime”. Il loro compito, infatti, è tenere il conteggio dei cadaveri nella striscia di Gaza, dove le persone sono solo numeri che servono alla propaganda dei rispettivi governi. Due uomini, due culture profondamente diverse, due punti di vista, una strana convivenza.

Il lavoro teatrale di Capuano ha già debuttato al Teatro Rostocco di Acerra nel novembre 2015 registrando sold out, che si è replicato nella prima rappresentazione proprio al Teatro Ztn di Napoli. Una riflessione che scaturisce dalla performance è che Israele e Palestina giocano lo stesso gioco, e nessuna nazione ne esce vincitrice.

A cura di Laura Scoteroni

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA