Domenica 26 marzo 2017 nel porto di Baia si è svolta la ventesima edizione del Raduno di Primavera, un evento le cui protagoniste sono splendide auto d’epoca
Il Raduno di Primavera che si è tenuto a Baia domenica 26 marzo, è stata l’occasione ideale per gli appassionati di automobilismo di ammirare splendidi modelli di auto d’epoca.
L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, dà il via come da tradizione al fitto calendario annuale di attività organizzate dal dinamico Classic Car Club Napoli, sodalizio affiliato ASI che riunisce un numero consistente di patiti di auto storiche e Ferrari. Le auto presenti saranno splendidi esemplari d’epoca provenienti dalle case automobilistiche Made in Italy Drake, Alfa Romeo, Lancia e Fiat. Tuttavia hanno preso parte all’evento anche importanti marchi inglesi, americani e tedeschi, tra cui la carovana degli Ospiti del Porsche Club Campania.
Il Raduno di Primavera si è articolato in due momenti differenti:
Alle ore 10.00 i proprietari delle auto si sono posizionati con le proprie vetture sul Molo di Baia nei pressi della Capitaneria di Porto per prendere parte alla Mostra Statica in cui visitatori e turisti hanno ammirato le auto e hanno potuto chiedere info e curiosità ai rispettivi proprietari.
Alle ore 12.00 la Gara di abilità. Le auto si sono spostate in direzione Capo Miseno con la supervisione della sezione Federazione Italiana Cronometristi napoletani. Giunti al traguardo, la manifestazione ha fatto tappa presso l’Hotel Cala Moresca per il pranzo. Durante la pausa gastronomica ha avuto luogo la premiazione nelle diverse categorie in cui le auto vengono regolarmente suddivise: Classic, PostClassic, Modern, PostModern e Ferrari, mentre soci e ospiti hanno potuto ancora una volta godere del piacere di ritrovarsi dopo i lunghi mesi di inattività.