Città della Scienza celebra il Mar Mediterraneo


Sabato 8 e Domenica 9 luglio Città della Scienza  celebrerà la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, con tante attività, visite guidate e laboratori a misura di bimbo!

Città della Scienza vi invita a scoprire curiosità e segreti del Mar Mediterraneo con un weekend ricco di attività dedicate in particolare ai più piccoli. Sabato 8 e Domenica 9 luglio dalle  ore 10:00 alle ore 17:00, il polo scientifico di Bagnoli celebrerà la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, con un  corposo programma a misura di bimbo.

I partecipanti potranno prendere parte al ruba-bandiera marino, il gioco interattivo per conoscere gli ambienti marini e gli animali che li popolano; da non perdere anche il laboratorio creativo I colori dei pesci del Mediterraneo , lo speciale approfondimento scientifico sui murici e l’estrazione della porpora. Ancora, la Casa degli insetti vi aspetta per una visita guidata alla scoperta dei suoi minuscoli abitanti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa .

I piccoli scienziati potranno inoltre recarsi al Planetario per assistere al nuovo spettacolo in 2D Dalla Terra all’ Universo, per un viaggio emozionante alla scoperta delle leggende e dei misteri del cielo notturno. Non da meno  gli speciali approfondimenti: Il letto del fachiro, per i più coraggiosi;  Batticuore per ascoltare come batte il nostro cuore; Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon, per scoprire il volto delle emozioni; Balla ballerino per capire come si muovono le nostre ossa e i nostri muscoli quando ci muoviamo. Infine domenica si svolgerà il percorso speciale Corporea senza barriere, in occasione del Disability Pride, a cura del Centro Interuniversitario di Ricerca in Neuroscienze (CIRN) dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Foto by Google

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA