A Portici festival della birra artigianale ecco quando e dove


Dal 29 settembre al 1 ottobre, il Palazzo Reale di Portici si trasformerà in un paradiso per gli amanti della birra, ospitando un festival ricco di eventi e masterclass a sostegno degli studenti di Agraria.Un vero e proprio simposio della birra artigianale invaderà Portici dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, quando il galoppatoio del Palazzo Reale di Portici si trasformerà in un paradiso per gli amanti del luppolo.

Saranno tre giorni ricchi di eventi, perfetti per chiunque desideri imparare dai maestri birrai: questo è il festival “Fermenti Reali”.Per partecipare, è possibile acquistare un biglietto, disponibile sia online che presso il botteghino all’ingresso.

Ogni giornata dell’evento metterà in vendita al massimo 500 biglietti al costo di otto euro, che includono 4 “token” personalizzati utilizzabili per acquistare birre artigianali e pietanze dagli stand.In alternativa, è possibile acquistare un abbonamento per tutti e tre i giorni dell’evento al costo di 10 euro, che include anch’esso 4 “token” per ogni giornata.

Orari e iniziative dell’evento

L’evento sarà aperto al pubblico secondo i seguenti orari: venerdì 29 e sabato 30 settembre, dalle 18:00 a mezzanotte, mentre domenica 1 ottobre, dalle 17:00 alle 23:00.

Si prega di notare che l’1 ottobre, alle 24:00, il galoppatoio chiuderà.Per coloro interessati ad approfondire la conoscenza sulla birra, sarà possibile acquistare online delle masterclass condotte dagli esperti di Unionbirrai Beer Tasters (Ubt).

Questi corsi si terranno nell’aula universitaria vicino al Galoppatoio al costo di 5 euro e offriranno ai partecipanti l’opportunità di degustare tre diverse birre.I proventi dell’evento saranno destinati a sostenere le borse di studio per gli studenti del dipartimento di Agraria che presenteranno tesi di laurea sulle fermentazioni, così come a studenti di Portici degli istituti superiori che si iscriveranno a un corso di laurea del dipartimento di Agraria

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA