Si è concluso oggi il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, che si è svolto nella Mostra d’Oltremare di Napoli. La Revolution Beauty ha conquistato i partenopei
Protagonisti del Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura sono stati 150 marchi e 150 aziende del Centro-Sud Italia, che come ogni anno hanno preso parte a questa importante fiera per ottenere nuovi contatti, estendere la propria rete di clienti, aumentare il fatturato e presentare in anteprima nuovi prodotti.
Nell’edizione 2014 l’evento ha registrato la partecipazione di trentamila visitatori, di cui il 70% operanti nel settore Spa manager, estetiste, parrucchieri, make up artist e studenti di scuole professionali. Quest’anno Aestetica ha promosso un concetto di bellezza a 360 gradi, apparire per essere.
Lo scopo è stato promuovere un’idea di Revolution Beauty per far emergere la bellezza interiore di ciascuno attraverso la cura dell’aspetto esteriore; volersi bene per stare bene a livello psicofisico. I cinque padiglioni, per un’area complessiva di duemila metri quadrati, sono stati divisi per settori merceologici: apparecchiature, nail, estetica, hair, benessere e cosmesi. Stand di trattamenti per la cura dei capelli e del corpo, nail art, macchinari laser per l’epilazione e l’abbronzatura, make up, tatuaggi e massaggi.
I partecipanti hanno potuto assistere e talvolta prendere parte a numerose dimostrazioni dal vivo, acquistare i prodotti, chiedere informazione al personale specializzato e ricevere numerosi campioni omaggio. All’ingresso della fiera è stato inoltre allestita un’area speciale dedicata all’oriente e all’esoterismo; chiunque ha potuto assaporare spezie, conoscere il significato delle pietre preziose e dei minerali, consultare i tarocchi, partecipare a sedute di agopuntura e massaggi con oli essenziali.
Durante i due giorni della fiera si è svolta la seconda edizione della Aestetica Nails Challenge. Le aspiranti onicotecniche e nail artist si sono sfidate a colpi di lima e di gel, mostrando le proprie competenze e dando libero sfogo a estro e fantasia. I lavori sono stati votati da un’attenta giuria sotto la supervisione di un notaio.
La competizione è stata suddivisa in quattro sezioni: dilettanti,professionisti che non avevano precedentemente partecipato a competizioni internazionali, professionisti che avevano già ottenuto riconoscimenti e squadre composte da un numero di membri compreso tra tre e otto. Oltre al rilascio di un attestato di partecipazione per tutti gli iscritti, per i primi classificati sono state attribuiti prodotti, coppe e medaglie. Il gruppo che ha totalizzato il maggior punteggio ha ricevuto un premio in danaro.
Ancora una volta l’elevato numero di presenze ha confermato l’importanza di questo evento fieristico, giunto alla sua diciannovesima edizione.