Mercoledì 10 Luglio, Roma Village presenta:
Arena Live Kino (ore 20.30)
KinoTeatro: Abbasso Daniele Parisi – con D.Parisi
Arena Cinema Kino (ore 22)
Nadea e Sveta – M.Delpero (Doc, ita 2012. 62′)
(la regista sarà in sala)
Mercurio meets Fuoriscena 5
w/
Nauti
Lucusta
Tomarmati
Never Wake Up
dalle 19:00
ingresso libero / 5 euro proiezione Kino / 5 euro Arena Live Kino
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
Arena Live Kino (ore 20.30)
KinoTeatro: Abbasso Daniele Parisi – con D.Parisi INGRESSO 5 euro
Abbasso Daniele Parisi è uno spettacolo contenitore, all’interno del quale si incontrano teatro e canzone, performance sceniche e vocali, riflessioni ad alta voce tra il serio e il faceto, tra il comico e il grottesco, tra la cultura popolare e il nonsense. Daniele Parisi propone una carrellata di personaggi che si susseguono l’uno dopo l’altro e che si confrontano con il pubblico, intessendo un racconto ingenuo e divertente, scevro da morali, significati psicologici o intellettuali. Abbasso Daniele Parisi è un gioco scenico dove l’attore costruisce relazioni con gli spettatori, ed è proprio attraverso queste relazioni che lo spettacolo muta e cambia forma, mostrando agli occhi del pubblico il fascino della sua “mobilità” narrativa e strutturale.
Arena Cinema Kino (ore 22)
Nadea e Sveta – M.Delpero (Doc, ita 2012. 62′)
(la regista sarà in sala)
Due amiche moldave, un lavoro in Italia, gli affetti lontani. “Nadea e Sveta” è una storia tutta al femminile. Un film sulla maternità, la fuga dalla solitudine, la ricerca della propria “casa”.
Come molte donne moldave, Nadea e Sveta sono emigrate in Italia per ragioni economiche. Le loro famiglie sono rimaste in Moldavia: Nadea ha lasciato figli ormai grandi, mentre Sveta ha dovuto affidare alla nonna la sua bimba di tre anni.
Nel 2010 Sveta riceve i documenti che le permettono di tornare in Moldavia e rivedere finalmente la figlia dopo due anni e mezzo di lontananza. Alla partenza dell’amica, Nadea rimane sola a Bologna e cerca di reagire alla solitudine. Le due amiche continueranno a confidarsi ed aiutarsi a distanza. I loro destini si incroceranno fino ad invertirsi, in una storia di donne sempre pronte a ripartire.
La sceneggiatura del film ha vinto la Menzione speciale della Giuria del “Premio Solinas-Documentario per il cinema 2010”.
Mercurio meets Fuoriscena 5
w/
Nauti
Lucusta
Tomarmati
Never Wake Up
Mercurio è il primo pianeta del sistema solare, quindi il più vicino al sole. Mercurio nella mitologia è il messaggero degli dei. Il Mercurio è l’unico metallo che si presenta allo stato liquido a normale temperatura, proprio per questo viene anche chiamato argento vivo, e solo chi l’argento vivo lo ha nelle vene ne può far parte. Mercurio cerca e mette in vetrina il talento, in un suggestivo ensemble di musica, teatro, arte figurativa e digitale.