Si è svolto al Cycas Cafè di Bacoli (Na), la serata che ha visto insieme per la LILT, Gianni Molaro e Valeria Marini
Mercoledì sera, nella splendida cornice del Lounge Bar Cycas Cafè, a Bacoli, si è svolto un evento di vera eccellenza interamente dedicato alla prevenzione dei tumori, in favore della LILT (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori) e fortemente voluto da Luigi Scamardella, titolare del Cycas.
A parlare di prevenzione e alimentazione ci ha pensato il dottor Salvatore Del Prete, dirigente dell’Unità di Oncologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio a Frattaminore (Napoli) e docente particolarmente attivo nel campo della ricerca scientifica. “Un’alimentazione sana ed equilibrata – ha detto il professore – può aiutarci a prevenire malattie cardiovascolari e tumori”. Toccanti anche le testimonianze di Anna Magri, in rappresentanza delle Mamme della Terra dei fuochi e di Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto in seguito agli scontri prima della finale di Coppa Italia a Roma, due anni fa.
Stelle della serata, la show girl Valeria Marini e lo stilista Gianni Molaro. “Mattatrice” della kermesse, la presentatrice Paola Mercurio che, da perfetta padrona di casa, insieme a Valeria Marini ha presentato e commentato la sfilata di abiti da sposa “griffata” Molaro. L’apprezzato e rinomato stilista vesuviano ha deciso di portare in passerella solo 8 abiti anziché 10, così da far sfilare anche due creazioni della stilista Sladana, recente vincitrice del concorso dell’Accademia della Moda di Dettofatto, scelta dallo stesso Molaro. In prima fila, tra quanti hanno applaudito le mises di Molaro e Sladana, la cantate Maria Nazionale, e il sindaco di Bacoli e Monte di Procida, Gerardo Della Regione.