Al Challange Cosplayer Pro vince Fabiano Valentino nei panni del Signore della Guerra Skaven.
Sabato 29 aprile nell’ambito del Napoli Comicon si è svolto il Challange Cosplayer Pro, la gara, organizzata da Epicos che ha visto sfilare i cosplayers più bravi del panorama Italiano. Condotta da Luca Panzieri direttore di Epicos e Gabriella Orefice cosplayer e curatrice dell’ Asian Village.
Il vincitore per l’edizione 2017 è Fabiano Valentino nei panni del Signore della Guerra Skaven di Warhammer. Fabiano a ottobre volerà a Londra per l’EuroCosplay 2017, dove gareggerà come rappresentante italiano alle finali Europee.
La giuria costituita dai cosplayer italiani che si sono distinti nel corso degli anni per le loro performance, hanno valutato dettagliatamente le creazioni dei tredici cosplayer in gara.
Hanno partecipato, in ordine di ingresso sul palco: Martina Mottola, Michele Nunziante, Simone Satta, Saverio Cicala, Michele Sorrentino, Alessandro Schisano, Leslye, Davide Carfora, Federica Lo Giudice, Fabiano Valentino, Chiara Somigliato, Cristina Benfante, Ida Grasso.
Gli appuntamenti Cosplay Challenge targati COMICON, proseguono sul palco di League of
Legend nel padiglione 6 lunedì 1 maggio, con la gara per i cosplayer che meglio sapranno centrare lo spirito della Landa degli Evocatori, a cura di Legacy Go Pro.
Per i più piccoli, il Comicon Cosplay Challenge Kids, la gara per tutti gli aspiranti supereroi e tutte le aspiranti principesse, a cura di KC Group. La gara si svolgerà nell’Asian Village lunedì 1 maggio, sarà possibile iscrivere i bambini la mattina stessa presso l’Asian Village.
Abbiamo incontrato Luca Panzieri che ci ha parlato della creatività dei cosplayer.
Con Gabriella Orefice abbiamo fatto il punto sulla partecipazione alle gare dei cosplayer.
Fonte foto: Pasquale Fabrizio Amodeo