Anche quest’anno a Scafati si tiene la Notte Bianca


Visto il successo dell’anno scorso, il Sindaco del Comune di Scafati ha organizzato per il 31 Agosto 2024 la Notte Bianca.Una serata all’insegna della musica e del divertimento.

I partecipanti all’evento oltre all’evento troveranno aperti anche alcuni negozi per poter fare shopping.Per la serata sono previsti tre spettacoli:

  • alle ore 21:00 ci sarà il concerto di Gigi Finizio in Piazza Vittorio Venero, la piazza principale della citto di Scafati;
  • alle ore ore 20:30  ci sarà lo spettacolo del comico e attore Biagio Izzo alla scesa del Cavalcavia Longobardi, ovvero di fianco alla chiesa di San Francesco di Paola;
  • successivamente allo spettacolo di Biaggio Izzo si terrà il concerto di Franco Ricciardi.

Il sindaco Aliberti ha organizzato la Notte Bianca 2024 per dare, alla popolazione della città di Scafati e dintorni, l’occasione di vivere un momento di grande intrattenimento offrendo una serata speciale.

Per l’evento il Sindaco si aspetta una grande affluenza di persone e collaborazione da parte della cittadinanza.

Cos’è la Notte Bianca?

La notte bianca è un evento durante il quale la Città si colora di musica e colori.Solitamente durante la serata sono previsti eventi di stampo culturale o di divertimento.

Inoltre durante tutta la durata dell’evento gli orari delle attività commerciali variano in modo da restare aperti durante la festa.La prima Notte Bianca in assoluto si è tenuta a Parigi la notte tra il 5 e il 6 Ottobre 2002; che ha preso ispirazione dalla “Notte lunga dei musei” di Berlino nata nel 1997.

La prima Notte Bianca organizzata in Italia si è tenuta a Roma tra il 27 e il 28 settembre 2003.In Campania la prima volta si è svolta a Napoli nella notte tra il 29 e il 30 Ottobre 2005.

Solitamente le Notti Bianche si tengono una volta all’anno, ma nel 2006 a Torino ce ne sono state 3, per l’esattezza: 2 si sono tenute durante i XX Giochi olimpici invernali e l’altra si è tenuta durante i IX Giochi paralimpici Invernali.Fonte della foto: facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA