Chiude in bellezza il Maggio d’arte del Nuovo Teatro Sancarluccio
A chiusura di un Maggio ricco di appuntamenti, il Nuovo Teatro Sancarluccio propone nella serata del 31 maggio c.a., alle 20.30, un incontro con Rosalia Porcaro in veste non solo di attrice ma anche di sceneggiatrice.
Verranno, infatti, proiettati tre corti che rappresentano tre donne, dissimili tra loro, ma molto vicine alle donne comuni; il primo risale al 2003 e si intitola “La Velina“, soggetto e sceneggiatura dell’attrice di Casoria, con la meravigliosa voce di Fausto Cigliano sui titoli di coda, la regìa di Giuseppe Sollazzo e una imperdibile Angela Luce nel ruolo della madre.
Il secondo è datato 2014, si intitola “Ti amo Godzilla” e rispetta il team precedente, con l’aggiunta delle musiche di Enzo Gragnaniello e il trucco e il parrucco di una leggenda partenopea degli anni ’90, quel Kriss Barone che ha saputo rendere indimenticabile il giorno più bello della vita di tante spose insieme agli abiti di una grande firma della moda sposa di Napoli: Anna Guerrini.
Il terzo corto è un inedito, che verrà proiettato al Nuovo teatro Sancarluccio in anteprima nazionale, datato 2015, dal titolo impegnativo “Mamma“. Oltre alla possibilità di conoscere il risvolto autorale di Rosalia Porcaro, il teatro di Via Vetriera a Chiaia ha organizzato anche un’intervista pubblica all’attrice in cui Gianmarco Cesario ci farà conoscere aspetti ancora sconosciuti della Porcaro.
E torna, in questa serata, anche l’aperitivo di “Leopoldo”, locale che dista poche centinaia di metri dal Sancarluccio e ormai noto per l’ottimo caffè e la produzione di torte in pasta di zucchero dall’impatto fortemente coreografico.
Una bella chiusura per un Maggio che ha mantenuto le promesse dell’anno scorso.
fonte foto Facebook