Torna al Teatro Cilea Federico Salvatore, con uno spettacolo scritto insieme a Mario Brancaccio
Con la regìa di Bruno Garofalo (che ha curato anche la scenografia), debutta al Cilea il 27 ottobre “Sono apparso a San Gennaro”, uno spettacolo dove il cantattore Salvatore riveste di teatro i suoi successi televisivi.
Ben lontano dall’idea del Onemanshow, questa pièce si configura come uno spettacolo corale dove gli attori, le attrici e i ballerini-mimo divengono figure rappresentative dei vari strati sociali cui appartengono, emblemi della vita che si fa commedia.
Sulla piazza nella zona del porto di Napoli dove lo spettacolo si dipana, svetta poi l’occhio lucido, libero, scevro da sovrastrutture e convenzioni del barbone, del diverso, del matto del quartiere che è interpretato dallo stesso Federico Salvatore che offre allo spettatore una panoramica differente sul mondo che ci circonda.
I costumi portano la firma di Maria Grazia Nicotra, le coreografie sono di Enzo Castaldo e sul palcoscenico ci saranno Mario Brancaccio, Lello Giulivo, Patrizia Spinosi, Francesco Viglietti, Gennaro Monti, Simona Esposito, Nicola D’Ortona, Luisanna Taranto, Antonio De Francesco e Salvatore Misticone.
Lo spettacolo resterà al Teatro Cilea fino alla pomeridiana del 30 ottobre.