“Sono apparso a San gennaro” al Teatro Cilea

PUBBLICITA

Torna al Teatro Cilea Federico Salvatore, con uno spettacolo scritto insieme a Mario Brancaccio

Con la regìa di Bruno Garofalo (che ha curato anche la scenografia), debutta al Cilea il 27 ottobre “Sono apparso a San Gennaro”, uno spettacolo dove il cantattore Salvatore riveste di teatro i suoi successi televisivi.

Ben lontano dall’idea del Onemanshow, questa pièce si configura come uno spettacolo corale dove gli attori, le attrici e i ballerini-mimo divengono figure rappresentative dei vari strati sociali cui appartengono, emblemi della vita che si fa commedia.

Sulla piazza nella zona del porto di Napoli dove lo spettacolo si dipana, svetta poi l’occhio lucido, libero, scevro da sovrastrutture e convenzioni del barbone, del diverso, del matto del quartiere che è interpretato dallo stesso Federico Salvatore che offre allo spettatore una panoramica differente sul mondo che ci circonda.

I costumi portano la firma di Maria Grazia Nicotra, le coreografie sono di Enzo Castaldo e sul palcoscenico ci saranno Mario Brancaccio, Lello Giulivo, Patrizia Spinosi, Francesco Viglietti, Gennaro Monti, Simona Esposito, Nicola D’Ortona, Luisanna Taranto, Antonio De Francesco e Salvatore Misticone.

Lo spettacolo resterà al Teatro Cilea fino alla pomeridiana del 30 ottobre.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA