Aspettando San Valentino: il pastry chef Rocco Cannavino celebra l’amore con uno cornetto speciale

PUBBLICITA

Limited  Edition da poter gustare solo il 14 Febbraio

ll pastry chef Rocco Cannavino lancia una nuova creazione da gustare esclusivamente il giorno di San Valentino presso il suo “Zio Rocco Lab Store” a Pomigliano d’Arco in via Roma 161.

Un cornetto rosso perché “Il rosso è l’unico colore dell’amore”

La base di questo dolce è la pasta sfoglia ischitana senza zuccheri, unita ad un impasto brioche a lunga lievitazione ad una temperatura costante di 8 gradi.

Il colore rosso è dato da una piccola reazione chimica che avviene con l’unione tra cacao rosso, aceto di vino bianco, bicarbonato e aggiunta di polpa di lamponi essiccata.

La farcitura ricorda quella della famosa torta americana “Red Velvet”, fatta con formaggio spalmabile, burro di latteria e zucchero a velo vanigliato.

Campagna contro il razzismo

“Il rosso è l’unico colore dell’amore” vuol essere anche una campagna contro il razzismo.

Per questo motivo l’immagine scelta per lanciare il cornetto Special Edition Valentine’s Day è quella di un tenero bacio tra due bambini di razza diversa.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento, arrestato ladro di biciclette

Sorrento: identificato l'uomo che rubava biciclette elettriche. I Carabinieri di Sorrento hanno messo a segno un importante arresto eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere...

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Ethan Venner fa tappa a Torre Annunziata

Presentato a Torre Annunziata presso la Libreria Libertà "Ethan Venner ha qualcosa da dire", opera prima della giovanissima autrice Livia Federico

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA